HOME » Faq

Una sezione dedicata in cui puoi trovare tutte le risposte alle più frequenti domande sul nostro mondo.



Vai alla sezione

faq

 

Sul mio impianto è installata una TCH 40-160/1X-CD/A3: ho necessità di conoscere la sua curva caratteristica.

E´ possibile consultare la sezione "Prodotti & Tecnica", cliccare in sequenza "Pompe Centrifughe" e "Campi di scelta", scegliere il numero di giri a cui è soggetta la pompa e quindi individuare il modello esatto.

Quanta acqua necessita la pompa per vuoto TRVX 1007/1-C/RX?

Nella sezione "Prodotti & Tecnica" cliccare su "Pompe per Vuoto e Compressori", selezionare il modello, quindi cliccare su "Campi di scelta", individuare la grandezza della pompa, cliccarci sopra facendo apparire la curva caratteristica sulla quale è possibile consultare la curva dedicata alla quantità di liquido di esercizio necessaria.

Avrei una pompa da riparare, ve la posso spedire oppure avete dei service in grado di farlo nel più breve tempo possibile?

E´ possibile consultare la sezione "Filiali & Network" per conoscere l´indirizzo del ns. Service più vicino alla sua azienda.

Devo acquistare dei ricambi, posso avere la sezione della pompa TCD 32-160/2-R/GS?

Nella sezione "Prodotti & Tecnica" cliccare su  "Pompe Centrifughe" e successivamente sulla figurina TCD, poi cliccare su "Disegni in sezione" selezionando il modello in proprio possesso.

Devo acquistare dei ricambi, come posso avere un preventivo?

E´ sufficiente inviare all´indirizzo ricambi@pompetravaini.it una richiesta contenente il modello ed il numero di serie della pompa in oggetto, oltre all´elenco dei ricambi necessari.

Ho bisogno di acquistare una pompa centrifuga per monoetilammina, potete aiutarmi?

Molto semplice: abbiamo bisogno di una richiesta che può essere indirizzata a vendite@pompetravaini.it oppure cliccando dal sito "Prodotti & Tecnica", "Pompe Centrifughe", ed una volta scelto il modello, "Preventivi", sulla quale si compilano le informazioni necessarie. Che poi sono le caratteristiche del liquido pompato con peso specifico, viscosità,  temperatura di pompaggio ed eventuale presenza di sostanze solide piuttosto che abrasive, la portata e la prevalenza che la pompa deve essere in grado di erogare, il materiale di costruzione della pompa e l´eventuale necessità di installazione in zona Atex.

Ho una TCH 50-315/1X-C/GS-T-M acquistata per garantire una portata di 40 m3/h con una prevalenza di 27 mcl. Avrei necessità di aumentare la pressione, anche a discapito della portata. La mia pompa lo può fare?

Consultando la curva caratteristica, che si trova nella sezione "Pompe Centrifughe" "Campi di scelta", ci si può sincerare di quale sia il comportamento della pompa al variare della pressione erogata.

L´impianto che sto costruendo verrà installato in Indonesia, ma sono preoccupato perché se ci fosse un inconveniente non saprei a chi rivolgermi.

Un click su "Filiali & Network" permette di essere aggiornato sulla diffusione capillare della nostra organizzazione così da essere rassicurato sulla vicinanza di un "avamposto" della Pompetravaini S.p.A. al proprio impianto e quindi sulla facilità nel ricevere assistenza.

Ho una pompa per vuoto ad anello di liquido tipo TRMX 257/1-C/RX che non "fa" vuoto: quali potrebbero essere le cause?

Una volta individuata la pompa tramite "Prodotti & Tecnica", "Pompe per Vuoto e Compressori", cliccando "Trouble Shooting" vengono elencate le anomalie più frequenti, le possibili cause e di conseguenza i rimedi immediati e più efficaci per la risoluzione del problema.

Che tipo di cuscinetti monta la pompa a trascinamento magnetico TCK 50-125/2-A3?

Consultando la sezione "Istruzioni di smontaggio e montaggio" che si trova in "Prodotti & Tecnica" alla voce "Pompe Centrifughe", "TCK" è possibile essere immediatamente informati sulla sigla commerciale del cuscinetto installato così da reperirlo velocemente su piazza azzerando i costosi tempi di fermo macchina e fermo impianto.