HOME » News

Una sezione dedicata in cui puoi trovare tutte le risposte alle più frequenti domande sul nostro mondo.



Vai alla sezione

News

19/05/2016
Pompetravaini protagonista della cover di ICF di Giugno-Luglio 2016.

Continua piena di entusiasmo la campagna pubblicitaria di Pompetravaini che, a breve, si arricchirà di un nuovo importante appuntamento. Verrà infatti interamente dedicata alla nostra azienda la cover del periodico bimestrale: ‘ICF – Rivista dell’industria chimica e farmaceutica’ del numero di Giugno-Luglio 2016 che avrà una sezione interna specificatamente dedicata alle pompe; sarà quindi un’ottima vetrina per mostrare al mondo le nostre eccellenze.

22/04/2016
250.000 foto scattate in Multimedia!

A soli tre anni dalla nascita, avvenuta nell’Aprile 2013, Multimedia ha raggiunto la quota di 250.000 foto! Cos’è Multimedia, vi starete chiedendo? Si tratta di un programma ideato dal Presidente Carlo Travaini e sviluppato dal CED di Pompetravaini che permette di creare un vero e proprio book fotografico digitale, spesso corredato anche da video, che documenta ogni singola fase della creazione dei nostri prodotti, partendo dal montaggio, passando per il collaudo, la verniciatura, ecc. sino ad arrivare all’imballaggio per la spedizione finale. L’utilizzo è estremamente semplice: mediante un’App per Smartphone, realizzata anch’essa dal team del nostro CED, l’addetto scatta una sequenza di foto alla pompa o all’impianto che sta realizzando e poi fotografa il codice a barre del documento del prodotto. Quando connette il dispositivo al pc, Multimedia acquisisce le foto riconoscendole grazie al codice a barre finale e le cataloga indicando per ciascuna: numero di matricola, nome cliente, reparto interessato e ogni nota utile legata al prodotto.
Il programma si aggiorna ogni 10 secondi, verificando se ci sono dispositivi preposti a questo scopo connessi con i terminali presente in azienda.
Tutto questo nasce per soddisfare un’esigenza tutelativa sia nei confronti di Pompetravaini che nei confronti del cliente. Possiamo per esempio dimostrare, in caso di contestazione, che all’atto della consegna al trasportatore il nostro imballaggio era integro e se il destinatario ha ricevuto la confezione danneggiata, forse è il caso che valuti un cambio di corriere. Possiamo attestare che tutte le prove di collaudo richieste sono state effettuate, che i manuali operativi sono stati allegati al prodotto oppure, a fronte di un reclamo, verificare se c’è stato un errore da parte nostra. Tutto questo, che senza l’ausilio di Multimedia sarebbe difficile da dimostrare e richiederebbe una notevole perdita di tempo, viene risolto in pochissimi secondi spesi nella digitazione di un dato o poco più. Utilissimo il programma si dimostra anche in fase di revisione, perché può documentare al proprietario della pompa l’effettivo stato di usura e danneggiamento di alcuni componenti che necessitano di sostituzione.
Le grandi potenzialità di Multimedia hanno persino varcato i confini nazionali conquistando la Travaini Pumps USA che, da qualche tempo, lo ha introdotto all’interno delle sue dotazioni software e ne è entusiasta. Questa è la dimostrazione pratica che “L’impegno di essere avanti” per Pompetravaini non è solo uno slogan ma una vera e propria regola che viene applicata concretamente ogni giorno per soddisfare qualsiasi esigenza con soluzioni semplici, efficaci e allo stesso tempo davvero innovative.
Volete approfondire l’argomento? Allora non perdetevi la prossima uscita di ‘ptNews’, in cui troverete anche una ricca sezione fotografica.

21/03/2016
ptNews - One 2016

È disponibile on line il primo numero di ‘PTNews’ 2016.

16/03/2016
Pompetravaini ottiene la Certificazione ‘EAC’!

Le regolamentazioni per esportare nei paesi membri dell’Eurasian Custom Union (Russia, Kazakistan, Bielorussia, Armenia e Kyrgyzstan) sono cambiate. Nuovi documenti tecnici e ulteriori certificazioni sono necessarie per poter commercializzare i propri prodotti nell’Unione Doganale Eurasiatica. Ed ecco che Pompetravaini, ancora una volta, dimostra di essere al passo coi tempi rivelandosi una garanzia per competenza, affidabilità e soprattutto qualità del prodotto. Il 9 Marzo 2016 ha infatti ottenuto la Certificazione ‘EAC’, EurAsian Conformity, documento che rientra all’interno dei ‘Tecnical Regulations’ della Custom Union, TR-CU che ha reso superata la precedente certificazione ‘Gost’, normativa tecnica nazionale Russa.

01/03/2016
Nuova strumentazione tecnologica

L’impegno di essere avanti non è solo uno slogan alla Pompetravaini. Arrivato al Controllo Qualità a Gennaio e diventato oggi operativo, il rivoluzionario Edge, CAM2 ci posiziona all’avanguardia dei nuovi standard di riferimento nel campo della misurazione laser 3D.

Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 Succ.